Get Adobe Flash player
Previsioni Meteo
Login

La lunga discesa di Monfestino! FR

Domenica, visto che eravamo in pochi, abbiamo pensato a una tappa FreeRide. Una delle discese più lunghe e verticali, della nostra zona è sicuramente la discesa di Monfestino fino a Oglio, sulla via Estense.

Non è sicuramente adatta ai neofiti della mountain bike e in alcuni tratti, è riservata ai soli a possessori di biciclette mooolto robuste. Un paio di anni fa, ci spezzai in due la mia Sintesi biammortizzata …

La prima parte della discesa, che la più difficile, scende di più di 300mt di dislivello in meno di un chilometro!! Tutta nel bosco. Molto tecnica, dal fondo spesso smosso, sempre da guidare. I tratti veloci sono pochi mentre il resto, da Pazzano in giù, è un divertente falsopiano in discesa da pedalare a più nonposso. Ma sono i tratti più difficili che ci hanno dato le soddisfazioni più grosse.

La risalita? è lunga e questa volta abbiamo preferito l’asfalto per arrivare prima all’aperitivo ;-). Un occhiata alla discesa dell’Edera c’è l’abbiamo data, magari la prossima volta… in più abbiamo anche incontrato una bella sfilata di auto storiche.

Le foto sono poche. In discesa le mani è meglio averle entrambi sul manubrio!!! Mi dispiace però di non avere immortalato Andrea mentre volava sulla passerella: un vero rocketman! la voglia di fare il matto non gli è ancora passata … buon segno! 😀

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento